lunedì 20 aprile 2015

La tomba di Diderius

Xabaras è andata a parlare con il sultano Melandrach: non parla, parla in sua vece un paggio mentre lui non pronuncia alcunché. Non ho ben capito perché. In compenso, quando gli abbiamo portato un uovo di drago per cercare di avere il suo appoggio nello scontro a venire, ha parlato con l'uovo. E credo che l'uovo gli abbia risposto! La faccenda è curiosa, potrei cercare di indagare appena avrò del tempo libero.

Magnus è andato a parlare con Conrad, l'ambasciatore del regno dei nani. Non ha chiarito molto bene i termini dell'accordo con noialtri ma ci ha detto che è dalla nostra parte se gli riportiamo un tale Varram, un traditore della sua famiglia che ha rubato delle gemme storiche del suo regno quando è fuggito. Non dovrebbe essere un grosso problema.

Siamo andati, quindi, subito alla ricerca di questo Varram: le spie della Loggia hanno trovato le sue tracce presso il mausoleo di Diderius, un mago molto potente vissuto tempo addietro. Avrei preferito documentarmi sul personaggio ma il tempo era tiranno e siamo partiti.

Dopo aver evitato le trappole all'ingresso abbiamo optato per un ingresso "secondario" e, nonostante le protezioni erette dal fu arcimago, siamo riusciti ad arrivare al suo sarcofago. Io e Magnus abbiam voluto aprire la tomba, in fin dei conti, cosa mai sarebbe potuto succedere? Chi poteva immaginare che il potente arcimago fosse ancora in grado di difendersi? Fortunatamente Cassandra ha avuto gioco facile nel convincere l'arcimago nonmorto nel risparmiarci. Abbiamo solo dovuto fermare l'invasione del suo mausoleo da parte delle Serpi che stavano cercando di saccheggiarlo.
Voglio dire, uomini serpente alti due metri e mezzo, grossi e possenti, avevano catturato i membri del culto del drago e li stavano utilizzando come sacche di riproduzione. Che schifo. Fortunatamente siamo riusciti a recuperare il nano, le gemme (LE GEMME! Sono grandi come la mia testa! Che sofferenza doversene separare!) e una strana maschera da drago.

Abbiamo ancora parecchio lavoro da fare.

--
Fede - Cassandra, guardiana di Bosco Rosso (Umana, Ladra[Assassina])
ITO - L'Ignoto, l'artista della truffa (Mezzelfo, Stregone[Sangue di Drago])
Kampa - Xabaras Zar, la Vendicatrice (Tiefling, Paladina[Vendetta])
MaDdi3 - Dungeon Master
Vendicatore - Bennet, araldo del terzo volto di Hel (Umano, Chierico[Morte])

Nessun commento:

Posta un commento