mercoledì 11 marzo 2015

La guerra è arrivata!

Sembrava ieri che ero un piccolo insignificante soldato e guarda un po' che cosa sono arrivato a fare!

Con i miei nuovi compagni abbiamo passato il portale, all'inseguimento del tesoro del Culto del Drago e sconfitto i suoi membri nella grossa casa di montagna che abbiamo trovato.
I nostri truffatori creativi hanno avuto la brillante idea di indurre un membro del culto a parlare con il loro capo della zona e farsi dire dove poterlo incontrare. Poi abbiamo preso il suo posto e via! All'avventura!

Arrivati al piccolo borgo di Parnast siamo incappati in una nostra vecchia conoscenza: Langdregos, la furia blu, era tornato dal regno dei morti per cercare vendetta contro di noi!
DI NUOVO!
Comincia a diventare imbarazzante.

Poi abbiamo visto Castel Nuvola ed era un castello volante fatto di ghiaccio! Semplicemente grandioso! Un po' meno grandioso il fatto che fosse stato costruito dai giganti, quei gradini sono complicati da risalire, per me.

All'interno abbiamo trovato un prezioso alleato: Nephygul, un potente gigante stregone che il culto aveva vincolato al proprio servizio con un incantesimo. Abbiamo stretto un accordo con lui: avremmo dovuto uccidere il custode del tesoro, autore e ricettacolo del vincolo, per fare in modo che potesse scatenare il suo potere contro il Culto.

Problema: il custode del tesoro era un drago. Questo ha comportato qualche piccola complicazione, ho avuto giusto modo di fare uno schizzo di quello che è capitato al nostro povero stregone...


...ma alla fine ce la siamo cavata.
Noialtri.
Perché quello che lo stregone ci ha mostrato non è stato confortante: il Culto ha scatenato draghi su tutti i regni sul mare interno per creare un clima di terrore propizio al loro piano: portare su questo mondo Tiamat, la regina-demone, la malvagia signora dei draghi.

Nephygul ha detto che avrebbe lavorato per radunare i giganti e prepararli alla battaglia. A noi toccherà convincere i regnanti delle nazioni sul mare interno.

Riusciranno i nostri eroi ad impedire l'ascesa di Tiamat? Lo scopriremo presto...

--
Fede - Cassandra, guardiana di Bosco Rosso (Umana, Ladra[Assassina])
ITO - L'Ignoto, l'artista della truffa (Mezzelfo, Stregone[Sangue di Drago])
Kampa - Xabaras Zar, la Vendicatrice (Tiefling, Paladina[Vendetta])
MaDdi3 - Dungeon Master
Vendicatore - Bennet, araldo del terzo volto di Hel (Umano, Chierico[Morte])

Nessun commento:

Posta un commento