domenica 19 gennaio 2014

Flashback e ricettari

Dal diario di Denbe Subayashi
...ed ora sto scappando. Non so di preciso cosa sia successo dopo che la grotta si e' chiusa alle mie spalle, ma i miei amici, i miei fidati compagni, si sono letteralmente massacrati di fronte ai miei occhi.
Ho un solo indizio, questo frammento di cristallo. Devo scoprire cosa ha scatenato questa follia.

Dal ricettario di Kombo Fireshot
Goblinata di Illithid
Pulire accuratamente gli animaletti, privarli delle interiora, occhi e lavarli più volte.
Preparare un soffritto nell'olio con l'aglio intero, un pezzetto di fungo di fuoco fresco, i gambetti di prezzemolo tritati grossolanamente.

Appena l'aglio sarà imbiondito gettare in padella gli Illithid smuovendoli per rigirarli completamente.
Eliminare aglio e peperoncino. Aggiungere il bicchiere di vino bianco e sfumare velocemente sempre a fiamma alta, facendo ben attenzione ad una cottura rapida per poter lasciare le testine morbidissime.

Impiattare, aromatizzare con un filo d'olio extravergine crudo e spolverare di prezzemolo tritato, servire caldi. Molto caldi. Caldissimi. Praticamente infernali.

--
Jester - mr. Flinn Carabas, tiratore scelto della quinta compagnia
Ka300m - Marzio, samurai rinnegato della casata Itsuki
Kampa - Otto von Fustainer, minatore esperto
MaDdi3 - Narratore/Maximilien Draak, necromante di Muryoma
Mauro - Vassilj Volkov, esploratore e guardavia

Nessun commento:

Posta un commento